Vai ai contenuti
Initiumweb realizzazione siti web
E-COMMERCE
Il significato del termine "commercio elettronico" è mutato col passare del tempo. All'inizio indicava il supporto alle transazioni commerciali in forma elettronica, generalmente ricorrendo a una tecnologia denominata Electronic Data Interchange (EDI, introdotta alla fine degli anni settanta) per inviare documenti commerciali come ordini d'acquisto o fatture in formato elettronico.
WEB DINAMICO
Il Web statico è un paradigma di progettazione e pubblicazione web caratterizzata, dal punto di vista comunicativo, in un'interazione sostanzialmente unilaterale: l'utente può visualizzare i contenuti forniti dall'autore di un sito, ma non può modificare lo stato né le informazioni. Il termine web dinamico viene utilizzato per indicare tutte quelle applicazioni web che interagiscono attivamente con l'utente
DESIGN RESPONSIVO
Il responsive web design, indica una tecnica per la realizzazione di siti in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati.
L’utente riduce al minimo la necessità di ridimensionare e scorrere i contenuti su computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv.
SEO
Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web). A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.
DATA BASE
In informatica, il termine base di dati o banca dati (a volte abbreviato con la sigla DB dall'inglese data base) indica un insieme di dati, omogeneo per contenuti e per formato, memorizzati in un elaboratore elettronico e interrogabili via terminale utilizzando le chiavi di accesso previste.
Le informazioni contenute in una base di dati sono strutturate e collegate tra loro secondo un particolare modello logico scelto dal progettista, per esempio relazionale, gerarchico, reticolare o a oggetti.
FORM
In informatica, un form (letteralmente formulario, modulo) è un termine utilizzato per riferirsi all'interfaccia di un'applicazione che consente all'utente client di inserire e inviare al web server uno o più dati liberamente digitati dallo stesso; per descriverlo può essere utile la metafora della "scheda da compilare" per l'inserimento di dati.
Nella maggior parte dei casi il termine è riferito a form contenuti in una pagina web: ad esempio le caselle di testo e i menu a tendina di una pagina di registrazione o di login costituiscono un form.
CATALOGHI
Il catalogo è un elenco ordinato e sistematico di più oggetti della stessa specie, come per esempio libri, opere d'arte, prodotti artigiani o industriali, con le indicazioni atte a individuarli e talora, come nei cataloghi di vendita, con il prezzo segnato. Il catalogo On Line da mè proposto può essere realizzato in formato PDF e facilmente salvato o stampato dall'utente.
PIATTAFORME
Realizzo, piattaforme on line per la gestione di collaboratori, venditori, agenti, personale tecnico esterno ecc. formate da un'insieme di moduli (Email form) progettati in base alle esigenze del cliente, collegati a data base consultabili, che consentono la comunicazione in tempo reale di informazioni utili alla gestione della clientela ( anagrafiche nuovi clienti, richieste di sconti/omaggi, richieste di recupero crediti, richieste di attrezzature o interventi di riparazione/manutenzione ecc.)
PWA
Progressive Web App (PWA, in italiano applicazioni web progressive) è un termine, coniato in origine da Google, che si riferisce ad applicazioni web che vengono sviluppate e caricate come normali pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native quando utilizzate su un dispositivo mobile. Diversamente dalle applicazioni tradizionali, le progressive web apps sono un ibrido tra le normali pagine web (o siti web) e le applicazioni mobili
  • Progettazione grafica e sviluppo siti web one page
  • Progettazione grafica e sviluppo siti web
  • Progettazione grafica e sviluppo blog
  • Progettazione grafica e sviluppo e-commerce
  • Progettazione grafica e sviluppo landingpage
  • Integrazione sistemi di pagamento (Pay Pal, Card, ecc)
  • Ideazione e realizzazione Loghi Aziendali
  • Ottimizzazione SEO
  • Posizionamento nei motori di ricerca (Google, Bing, Ecc)
  • Integrazione catalogo prodotti su Facebook e Instagram
  • Integrazione Wathsapp
  • Hosting e Dominio
  • GDPR Normativa Cookie, Privacy Policy e Banner


CONTATTACI




Initiumweb di Felice Berera Via Cà Paterna, 13 24022 Alzano Lombardo Bergamo Tel 3288425037 - P. IVA 03470380167
Torna ai contenuti